FAQ

Domande frequenti

La risposta è NO, integriamo la nostra offerta grazie a fornitori che come noi lavorano duramente per garantire qualità e freschezza del prodotto finale. Al momento dell’acquisto sappiamo comunque informare sempre il cliente sull’origine di ogni articolo e su come è stato coltivato.

La risposta è SI. La nostra vendita è rivolta principalmente al privato nel nostro punto vendita, ma anche ai titolari di P.IVA che desiderano avere i nostri prodotti per la loro attività, che sia di ristorazione o per la semplice pausa pranzo in ufficio.
I nostri orari possono subire variazioni durante l’anno o in concomitanza di festività o ferie. per questo consigliamo di fare una piccola ricerca su internet prima di passare in negozio. Nella pagina aziendale troverete gli orari di apertura/chiusura del punto vendita.
La risposta è NO, o meglio, NON ESATTAMENTE. Preferiamo infatti definirla agricoltura NATURALE. Per una serie di motivi siamo convinti che la dicitura “BIO” sui prodotti sia nella maggior parte dei casi fuorviante per il consumatore finale. E’ quindi per noi più importante garantire qualità e freschezza anche senza essere in possesso di un certificato BIO.

La scelta di praticare agricoltura biologica nasce per riportare al centro la tutela del mondo in cui viviamo e dell’intero ecosistema che, in questo caso, ruota intorno alla produzione agricola. Il tutto escludendo totalmente qualsiasi utilizzo di prodotti chimici e lasciando spazio a rimedi naturali. In linea di massima il ragionamento sarebbe giustissimo e condivisibile al 100% se nonché per soddisfare le esigenze di mercato  venga chiesto agli agricoltori un prodotto finale sempre più prestante, sia dal punto di vista quantitativo  sia dal punto di vista estetico, mantenendo alto il livello di qualità e conservazione. Ecco che per questi motivi, molti agricoltori si imbattono nell’ormai celebre “lotta integrata”, ovvero una scelta intermedia tra l’agricoltura tradizionale e quella biologica. L’obiettivo è quello di creare un equilibrio compatibile con l’ambiente tramite l’impiego di tecniche e prodotti che non siano nocivi per l’uomo e per gli insetti utili, ma che permettano di contenere in maniera preventiva lo sviluppo delle varie malattie gravi che comprometterebbero irrimediabilmente l’intero raccolto e la sua commercializzazione, per altro in gran parte importate nel nostro paese da noi stessi tramite il processo di globalizzazione degli ultimi anni che abbiamo in parte cercato e in parte subito [ndr]

Link agricoltura integrata Emilia Romagna 

Clicca qui

Link normativa europea agricoltura biologica 

Clicca qui

L’ordine va effettuato entro la mezzanotte del giorno che precede la consegna.

Es. Se voglio ricevere la mia spesa a casa per lunedì pomeriggio, l’ordine andrà spedito entro le 23:59 di domenica.

Non esiste limite. Se però il totale della spesa rimane al di sotto di 20€ verrà aggiunta una spesa di spedizione di 2€.  

La spedizione è gratuita per un totale pari o superiore a 20€ di spesa.

Per spese inferiori a 20€ il costo di spedizione è 2€

No. La registrazione è utile per agevolare il cliente nel mantenere aggiornata la sua cronologia di ogni spesa effettuata tramite il nostro sito. Inoltre, tramite la registrazione è possibile ricevere informazioni riguardanti novità e promozioni sui nostri prodotti.

Se vi siete dimenticati di uno o più articoli e ve ne siete accorti per tempo, avete comunque modo di aggiungerli alla lista.

Se al momento della preparazione della vostra spesa non è più disponibile un prodotto che avete richiesto, sarete contattati per tempo tramite messaggio whatsapp in modo tale da aver modo di poterlo sostituire con qualcos’altro.

Cosa stai cercando?

Inserisci il prodotto che stai cercando

Cerca